Il manichino BLS mezzobusto / Torso pediatrico / bambino LAERDAL LITTLE JUNIOR è ora disponibile con tecnologia QCPR per il feedback che aiuta a migliorare la qualità dell'RCP, l'efficienza di training e il coinvolgimento dell'allievo.
Numerose ricerche hanno dimostrato la correlazione tra la somministrazione di una RCP di qualità e gli esiti positivi post-arresto cardiaco. È quindi necessario un training che aiuti a preparare in maniera ottimale alla RCP.
Uno degli ostacoli maggiori per gli istruttori è fornire un feedback accurato e obiettivo sulle prestazioni degli allievi. Tale limite è stato superato grazie alla creazione del manichino nuovo LAERDAL LITTLE JUNIOR ora disponibile in versione QCPR, la tecnologia di feedback che si è dimostrata utile per il miglioramento dell'acquisizione delle competenze e delle prestazioni RCP.
Lo SkillGuide opzionale, è acquistabile separatamente anche in un secondo momento.
Misurazione, valutazione e feedback sono gli elementi chiave per eseguire correttamente la RCP.
La tecnologia QCPR è utilizzata per consentire agli istruttori e agli allievi di monitorare e verificare in modo più efficace le prestazioni CPR, aumentando l'efficienza e il valore dei tempi di training.
Grazie al LAERDAL LITTLE JUNIOR QCPR per formazione BLS, i vostri allievi trarranno beneficio dai più realistici manichini oggi sul mercato.
LITTLE JUNIOR QCPR consente ad un istruttore di monitorare contemporaneamente fino a sei allievi grazie all'applicazione QCPR Instructor che fornisce un riepilogo di semplice visualizzazione ed evidenzia quegli studenti che potrebbero aver bisogno di ulteriore guida.
Con un solo sguardo allo schermo, è infatti possibile controllare le performance degli allievi contemporaneamente e grazie a grafici intuitivi e guide semplici è possibile verificare:
- Se le compressioni sono eseguite con frequenza e profondità appropriate
- Se il ritorno del torace è completo
- Se il tempo in assenza di compressione è adeguato
- Se le ventilazioni hanno frequenza e volume appropriati
Grazie al feedback e al punteggio oggettivi, gli allievi sono motivati a competere tra loro, ma anche a cercare di superare se stessi. L'elemento competitivo rende il training più coinvolgente e interattivo aumentando anche la motivazione.
Il manichino LITTLE JUNIOR QCPR è compatibile con le seguenti soluzioni di RCP feedback:
- Applicazione Instructor: Grazie a questa applicazione, l'istruttore ottiene una panoramica delle prestazioni su un massimo di sei manichini, contemporaneamente. Utilizzando le proprie osservazioni e il feedback obiettivo dall'applicazione, l'istruttore può velocemente ed efficacemente aiutare gli allievi a migliorare. L'applicazione è scaricabile da Apple Store;
- Applicazione Learner: Questa applicazione può essere utilizzata dall'allievo per la pratica individuale. Un gruppo di allievi può inoltre utilizzare l'applicazione per aiutarsi reciprocamente. L'applicazione è scaricabile da Apple Store e Google Play.
ATTENZIONE: Le app QCPR Instructor e QCPR Learner non possono essere connesse contemporaneamente al manichino. Le app QCPR funzionano con sistemi:
- Android versione 4.4 e successive
- iOS versione 9* e successive
*Nonostante sia possibile aggiornare i dispositivi iPad 2 e iPod Touch di quinta generazione a iOS 9, non funzionano con la tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico, pertanto non funzioneranno con le app QCPR.
VANTAGGI:
- Migliorare efficacemente il training di individui e squadre ad alte prestazioni
- Eseguire il training nell'ambiente di scelta
- Valutare i risultati delle prestazioni di più individui in tempo reale
- Fornire un debriefing del team concentrandosi al contempo sulle prestazioni individuali
DOTAZIONE:
1 manichino LAERDAL LITTLE JUNIOR QCPR
2 maschere facciali
2 vie aeree
6 salviette umidificate
1 giacchetto per il manichino
1 borsa morbida da trasporto/materassino per addestramento