Sul nostro shop potrai, 24 ore su 24, navigare, ricercare
prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare ordini in maniera molto
semplice e veloce, senza alcun vincolo temporale e senza nessun minimo
d’ordine.
Le fatture verranno spedite insieme al pacco contenente la merce
ordinata.
Inoltre potrai sempre contare sull’Assistenza Clienti,
in grado garantire la pronta soluzione a qualsiasi problema che dovesse
subentrare in fase di post vendita, semplicemente scrivendo una e-mail ad:
assistenza@gibermedicali.it
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Jmeiper S.R.L. godono di garanzia secondo quanto disposto dai produttori ai sensi del
D.L.24/02. La garanzia di
24 mesi si applica,
dunque, al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto
stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione
d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al
Consumatore privato
(persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili alla propria
attività professionale, ovvero un riferimento di Partita IVA non è indicato nel
modulo d’ordine).
In caso di acquisto con
riferimento di Partita Iva (scopi riferibili ad attività professionali)
la garanzia è di 12 mesi, ed è applicabile al prodotto che
presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato
utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per usufruirne basta conservare la
fattura insieme ai prodotti acquistati e i relativi imballi originali.
Le garanzie si riferiscono esclusivamente a vizi o difetti attinenti ai materiali e alla lavorazione, quindi é esclusa qualsiasi garanzia dovuta a danni e/o malfunzionamenti dovuti ad insufficiente od omessa manutenzione, manomissioni, eventuali utilizzi impropri o incidenti derivati da trasporti.
Si precisa che tutti i consumabili non sono coperti da garanzia.
In questa categoria rientrano anche sonde e batterie degli apparecchi.
I prodotti dovranno essere resi secondo la procedura da noi indicata, altrimenti saranno respinti.
La garanzia è quindi applicabile solo in caso di non conformità del prodotto o in caso di non funzionamento dello stesso.
Reso articolo erroneo,
danneggiato o difettoso
Prima di ritirare una spedizione,
ricordati sempre di verificarne l’integrità dell’imballo. Nel caso fosse
leggermente danneggiato o aperto, accetta sempre con clausola di “riserva di controllo”. In questo modo sarà possibile
esercitare rivalsa sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in
sostituzione.
La merce deve essere, sempre,
controllata entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa.
Il reso della merce, a Giber
Medicali, dovrà rispettare le seguenti regole:
a) - l'acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto al Servizio Assistenza (scrivendo
una email ad:
assistenza@gibermedicali.it)
b) - l'assistenza tecnica, a richiesta accettata fornirà un
numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere indicato
sul documento di reso e sul pacco in restituzione.
c) - i prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione
originale con adeguato imballo esterno e dovranno essere corredati degli
accessori inclusi e dei manuali.
d) - eventuali resi ricevuti che non rispettano tali disposizioni, saranno
respinti al mittente in porto assegnato.
TIPOLOGIA DI RESO
|
Reso a
GIBERMEDICALI
a carico di
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Sostituzione a CLIENTE
a carico di
|
RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE (vedi
Nota 2,3)
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CLIENTE
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CLIENTE
|
RESO PER ERRORE GIBERMEDICALI (vedi Nota
2,3)
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GIBERMEDICALI
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GIBERMEDICALI
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RESO PER DIFETTOSITA’ PRODOTTO (vedi Nota
1,2,3)
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GIBERMEDICALI
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GIBERMEDICALI
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Nota 1:
|
Attenzione, l'addebito di
eventuali spese di trasporto per l'invio della merce a GiberMedicali, sará a
carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la
reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo i test eseguiti presso il
nostro laboratorio, l'articolo risultasse non difettoso anche le spese di
trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso.
La sostituzione viene effettuata solo a ricevimento del prodotto.
|
Nota 2:
|
Non si fanno note di credito per
merce resa danneggiata, rigata o priva di accessori.
|
Nota 3:
|
Per reso per errore ordine
cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta
danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di
ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce).
|
Puoi ottenere assistenza in
garanzia, in qualsiasi momento entro i termini previsti per legge, rivolgendoti
al nostro Servizio Assistenza, scrivendo una email ad:
assistenza@gibermedicali.it
Ricordati di indicare i tuoi dati
anagrafici comprensivi dei recapiti, il riferimento della fattura di acquisto,
il codice ed il numero seriale dell’articolo, l’eventuale documentazione
fotografica.
Entro 48/72 ore, riceverai
l’assistenza richiesta ed insieme potremo concordare e valutare la possibilità
di sostituzione e/o rimborso e/o restituzione, seguendo le istruzioni che ti
saranno comunicate per la modalità di reso.
L’eventuale restituzione deve
essere sempre valutata, concordata e autorizzata dallo Staff Tecnico di Jmeiper S.R.L. , pena l’eventuale non tracciabilità del reso, con eventuale conseguente
mancata sostituzione e/o rimborso.
L’eventuale addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno
valutate ad hoc, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si
tratti di rottura, difettosità o negligenza nell’utilizzo.
Il personale del Servizio
Assistenza può essere contattato via mail indicando il
numero di autorizzazione del
reso, nelle modalità
sopra esposte. Sarà nostra cura ricontattare il cliente al più presto.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere
effettuato SOLO dietro autorizzazione di Jmeiper S.R.L.
Ai sensi del D.Lgs. 21/2014, il
diritto di recedere dal contratto d'acquisto a distanza ha subito alcune
modifiche. Per esercitare tale diritto
riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò acquisti
effettuati in rappresentanza di una società, ovvero ove sia indicato nel modulo
d'ordine Giber un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a :
Jmeiper S.R.L. – Via Novara n.63 - 28021 Borgomanero (NO)
entro 14 giorni solari dalla data
di ricevimento della merce ordinata (verranno conteggiati anche gli eventuali
giorni di giacenza merce, qualora il cliente si sia reso non reperibile al
corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo
lettera raccomandata A/R
(obbligatoria secondo D.Lgs. 21/2014)
nella quale deve essere comunicata
la volontà di recedere all’acquisto.
La restituzione della merce dovrà,
in ogni caso, avvenire
entro 14 giorni solari
dalla data di consegna del bene a condizione che:
-
i prodotti non siano stati
utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti
-
il reso venga effettuato
utilizzando l'imballo originale integro
-
il materiale reso venga
accompagnato da documento recante il numero e la data della fattura d’acquisto e
la motivazione della sua restituzione
-
il trasporto relativo al reso sia a
carico dell'acquirente e che, fino all'attestato di avvenuto ricevimento a
nostro magazzino, sia sotto la sua responsabilità; pertanto raccomandiamo di
effettuare spedizioni assicurate e con ricevuta di avvenuta consegna al
destinatario.
-
a magazzino, il prodotto reso sarà
esaminato controllando l’eventuale presenza danni o manomissioni non derivanti
dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato,
Jmeiper S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al
20% dello stesso, quale contributo alle spese di verifica e ripristino della
merce.
Il DIRITTO DI RECESSO non è
applicabile nei seguenti casi:
-
articolo oggetto a
personalizzazione (ad esempio poltrona o lettino con tessuto o colore
particolare) oppure con aggiunta di logo o disegno commissionato del cliente
(salvo errore di realizzazione attribuibile a Gibermedicali).
-
articolo, il cui importo è
inferiore ad € 50,00 – esclusione oggettiva prevista dal D.Lgs. 21/2014
-
qualora, per evidenti ragioni igieniche si tratti di prodotti intimi o a contatto con il corpo (esempio: indumenti dimagranti, tutori, collari, rialzi WC, sonde / sensori SpO2 o altra tipologia, ecc.).
Il rimborso delle somme versate
avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento
dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all'acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli
sconti, ed escluse le spese di spedizione).
Ad autorizzazione ottenuta, sarà
possibile concordare la modalità con cui si intende essere rimborsati, scrivendo
ad assistenza@gibermedicali.it.
Potrai scegliere l’accredito in
conto corrente bancario, comunicando le coordinate bancarie alle quali dovremo
eseguire il bonifico (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della
fattura). Alternativamente, potrai richiedere la sostituzione del prodotto.
Prezzi di vendita
I prezzi pubblicati sono IVA
esclusa Franco Fabbrica privi delle spese di spedizione e potranno in qualsiasi
momento subire delle modifiche senza alcun preavviso a seguito di variazioni di
mercato o errori di inserimento.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate
sono le seguenti:
-
Bonifico Bancario Anticipato -
Sconto del 1,5% sul
totale imponibile del carrello
-
Pagamento con Carta di Credito / My Bank -
Sconto del 1,5% sul
totale imponibile del carrello
-
Contrassegno (vedi paragrafo Spese
per Commissione)
Spese per Commissioni
Le spese per pagamento con
contrassegno sono di €
3,50 ( I.V.A. Esclusa )
per importi massimi di €
250,00 ( I.V.A. Esclusa
).
Per importi superiori verrà applicata una tassazione del 2% del valore
imponibile.
Spese di Spedizione
I costi delle spese di spedizione
verranno aggiunti al totale dell’ordine in modo automatico.
I costi di spedizione sono:
-
per il territorio Nazionale: € 12,00 ( I.V.A. Esclusa )
-
per le Isole, Calabria e Venezia
città e Prov. e zone ‘disagiate’: € 19,00
( I.V.A. Esclusa )
Per acquisti che superano i
€ 400,00 di imponibile i costi di trasporto
sono gratuiti in tutta Italia.
Per motivi logistici e
organizzativi non è possibile effettuare il ritiro presso il nostro magazzino.
Consegna
La consegna viene effettuata
mediante corriere espresso ai prezzi indicati nel modulo d’ordine.
All’evasione dell’ordine verrà
inviato il numero di tracking all’e-mail indicata in fase di acquisto. Tale
numero occorre a rintracciare il pacco e verificare contestualmente lo stato
della spedizione.
Il tempo medio per l’evasione della
merce varia dai 5 a 10 giorni lavorativi.
Alla consegna, verificare
attentamente che i sigilli e il nastro adesivo sul pacco, ed il pacco stesso,
siano intatti, in caso contrario accettare con clausola di riserva.