Dispositivo Aerosol Spruzzatore di disinfettanti per sanificazione ambientale modello NEBULA SAFETY SPOT.
Safety Spot è un sistema che permette a qualsiasi struttura di poter autonomamente e in modo rapidissimo decontaminare e trattare ogni ambiente. Ideale per qualsiasi tipo di ambiente, ha il fine di rendere ogni operatore autonomo, nella fase di disinfezione ambientale, sempre in massima sicurezza.
Safety Spot è un nebulizzatore areosol che genera microparticelle molto sottili, in grado di garantire una perfetta espansione in qualsiasi punto della stanza. Il dispositivo è leggero, maneggevole e facilissimo da utilizzare. Grazie ad un sistema composto da un gruppo di elettroventilazione evoluta a grande potenza, è in grado di nebulizzare appositi detergenti concentrati e saturare in tempi rapidissimi anche ampi spazi. Grazie ad una sofisticata valvola dosatrice, Safety Spot è in grado di poter produrre nebulizzazioni di diverse densità sino a 20 micron, secono esigenza. Il dispositivo è composto da un gruppo tecnologico e da un serbatoio in speciale materiale plastico con capienza sino a 5 litri.
IMPIEGO
Tale uso è previsto per trattamenti battericidi. La nebbia formata dal nebulizzatore è talmente fine e diffusa da giungere in ogni luogo, anche dove non si è soffiato direttamente, senza sgocciolare lungo le pareti o inzuppare carta e stoffe.
È necessario, comunque, non avvicinarsi troppo con l’apparecchio alle pareti o ad altri oggetti perché la nebulizzazione è perfetta oltre i 2 metri. La distanza utile è di 6-7 metri, secondo il tipo di liquido impiegato, ed è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi ambiente. Il nebulizzatore può essere utile anche come umidificatore, nebulizzando semplicemente acqua, o come distributore di liquidi deodoranti.
Safety Spot è ideale:
- Nelle aree extracliniche
• Ingresso e sala d’attesa sono il punto di accesso di un’ampia varietà di infettanti.
• Il trattamento tempestivo e frequente limita il profilerare di agenti patogeni e contiene o previene il loro transito versole aree cliniche.
• Molti arredi non sono pensati per una facile igienizzazione e quindi un trattamento a micro-nebulizzazione è l’ideale coprire una vasta gamma di esigenze disalificazione, disinfezione.
- Nelle aree cliniche
• Tessuti e fluidi dispersi nell’ambiente mediante aerosol o altri vettori sono potenzialmente altamente infettivi.
• La dispersione in ambiente di questi residui ad alto rischio può arrivare in punti isolati e nascosti, o più semplicemente su superfici di uso frequente, esponendo pazienti e staff a rischi di infezione.
• Sistemi di disinfezione fissi offrono buoni risultati, ma presentano “coni d’ombra” rischiando di non trattare zone critiche degli ambienti operativi.
- Alla chiusura e alla riapertura
• Una buona norma, soprattutto a seguito dell’emergenza COVID-19, è quella di operare una disinfezione profonda alla riapertura.
• La stessa attività è consigliabile dopo qualsiasi fermo prolungato dello studio.
• L’alternativa più economica, ma di comprovata efficiacia, a servizi di disinfezione eseguiti da società specializzate è eseguire autonomamente la disinfezione.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Vortici e regolatore di mandata in hostafon.
- Contenitore liquidi in politene anticorrosivo.
- Tubi di pescaggio e mandata ai siliconi.
- Struttura a doppio isolamento contro i corto circuiti.
- Interruttore montato direttamente sulla scatola motore.
- Cavo di 5m in dotazione con presa di corrente.
- Valvola di regolazione della mandata.
- Marchio “CE”
Dati tecnici
- Motore: universale a 220 V, 50 Hz.
- Potenza: 1000 W.
- Capacità serbatoio: 5 Litri
- Peso a vuoto: 3,5 Kg.
- Dimensioni: 29 (L) x 43 (h) x 26 (p) cm.
- Erogazione: 15 L/ora max. (con prodotto densità 1).
- Densità di nebulizzazione: 5 L, bastano a saturare un volume di 4500 m3.
- Intensità acustica: 69 dB