Meno Happy è l'integratore alimentare dalla composizione più completa che unisce solo il meglio di quanto la fitoterapia può offrire nelle sue più alte concentrazioni in principi attivi insieme per contrastare i disturbi della menopausa.
Formato: 40 capsule da 490 mg
Dose: 2 cps al dì (apporto totale in isoflavoni pari ad 80mg)
AVVERTENZA: Non superare le quantità di assunzione indicate. Per l'uso del prodotto e per la durata della sua assunzione si consiglia di consultare il medico. Il prodotto non va comunque utilizzato in disfunzioni o malattie epatiche.
ESTRATTI E COMPOSTI PRESENTI NEL PRODOTTO:
Pueraria lobata (kudzu): la Pueraria lobata (nota anche con il nome di kudzu) è una pianta orientale con portamento rampicante che forma delle liane molto lunghe con dei fiori viola molto belli. Le sue radici favoriscono la funzionalità articolare, la funzionalità dell'apparato cardiovascolare, la regolarità della pressione arteriosa e la regolarità del transito intestinale. L'estratto presente in Meno Happy è titolato e standardizzato al 40% in isoflavoni.
Soia: i semi di questa pianta apportano isoflavoni liberi e glicosidati che contrastano i disturbi della menopausa. L'estratto presente in Meno Happy è titolato e standardizzato al 40% in isoflavoni.
Luppolo: il luppolo è una pianta straordinaria dalle molte proprietà e le cui infiorescenze femminili a forma di cono contengono fitoestrogeni molto attivi. L'estratto presente in Meno Happy è ovviamente standardizzato ed altamente titolato con un contenuto minimo di 0,4% in rutina.
Trifoglio rosso: i fiori di questa diffusissima pianta contengono isoflavoni con una azione molto spiccata. I fiori del trifoglio rosso contrastano i disturbi della menopausa, svolgono funzioni depurative dell'organismo, favoriscono la fisiologica funzionalità cutanea e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Angelica sinensis: le radici di questa pianta contrastano i disturbi del ciclo mestruale e sostengono la naturale circolazione del sangue. L'estratto presente in Meno Happy è standardizzato ed altamente titolato con un contenuto minimo di 1% in ligustilide.
Cimicifuga: molti studi sono stati condotti sulle radici di questa pianta per la sua marcata azione nel contrasto ai disturbi del ciclo mestruale e della menopausa. E' infatti chiamata anche "l'erba delle donne". L'estratto presente in Meno Happy è standardizzato ed altamente titolato con un contenuto minimo di 2,5% in saponine triterpeniche.
Agnocasto: i frutti scuri di questa pianta, il cui nome botanico è Vitex agnus castus, sono un altro importante ingrediente di Meno Happy che contrastano i disturbi del ciclo mestruale. L'estratto presente in Meno Happy è standardizzato ed altamente titolato con un contenuto minimo di 0,5% in agnuside.
Maca: questo tubero originario delle Ande, è utilizzato anche dai montanari locali come energizzante per sostenere le fatiche in alta quota. La maca, il cui nome botanico è Lepidium meyenii Walp, ha una marcata azione Tonico-adattogena, sostiene in casi di stanchezza fisica o mentale ed ha un'azione tonica e di sostegno metabolico. L'estratto presente in Meno Happy è standardizzato ed altamente titolato con un contenuto minimo di 2,5% in sitosteroli.
Salvia officinale: le foglie di salvia hanno un'azione di regolazione del processo di sudorazione, contrastano i disturbi della menopausa, hanno un'azione antiossidante e danno un supporto tonico in caso di stanchezza fisica o mentale.
Il prodotto non intende prevenire, curare o guarire malattie umane e non sostituisce né diagnosi né terapie, che sono atti di pertinenza del medico (in conformità al D.Lgs. 109 del 27.1.1992 e s.m.i.)